A una settimana dall'apertura delle iscrizioni e fino a esaurimento posti potranno iscriversi al corso LIS anche studenti di altri Atenei.
Contenuti
CORSO LIS IN PRESENZA
Periodo di svolgimento: dal 14 ottobre 2022 al 17 marzo 2023.Il corso si articola in un incontro a settimana della durata di 2 ore il venerdì dalle 15.00 alle 17.00 presso l'aula III di Giurisprudenza.
Calendario degli incontri
ottobre: 14, 21, 28
novembre: 4, 11, 18, 25
dicembre: 2, 16 + una lezione online da concordare col docente
gennaio: 13, 20, 27
febbraio: 3, 10, 17, 24
marzo: 3, 10, 17.
Durata complessiva: 40 ore di lezione così distribuite: 38 ore di pratica con un docente LIS madrelingua; 2 ore di teoria con un docente LIS madrelingua e un interprete LIS.
Numero massimo di partecipanti 30 studenti.
l corso LIS si articola in 40 ore complessive online : 38 ore pratiche + 2 teoriche. A fine corso le capacità acquisite saranno verificate tramite un esame.
Per potere accedere all’esame di fine corso bisogna avere frequentato almeno l’80% delle ore di lezione (30 ore).
Il corso LIS del I semestre dell’anno accademico 2022/23 si svolge in presenza.
Possono iscriversi tutti gli studenti dell'Università di Pavia. Per garantire la corrispondenza con quanto dichiarato, e cioè con lo status di studente dell'Ateneo pavese, la segreteria amministrativa svolgerà gli accertamenti di veridicità.
Studenti di altri Atenei
A una settimana dall'apertura delle iscrizioni e fino a esaurimento posti potranno iscriversi al corso LIS anche studenti di altri Atenei.
Le iscrizioni al corso LIS si aprono lunedì 12 settembre 2022 e si chiudono a esaurimento dei posti disponibili.
A partire da lunedì 19 settembre le iscrizioni saranno aperte anche agli studenti esterni.
Modalità di iscrizione
Per iscriversi a un corso LIS occorre contattare l'Associazione Il Chiaroscuro
La quota associativa annua consente di iscriversi a un percorso formativo, un laboratorio, un corso, un progetto a tariffa calmierata. Il versamento della quota associativa da diritto ad accedere a tariffa calmierata anche alle altre attività dell’Associazione proposte nel corso dell’anno. Essendo IL CHIAROSCURO un’Associazione Non-Profit, l'introito ricavato dalle quote associative verrà reinvestito per finanziare altri progetti di promozione sociale.